Homepage Casa sicura

Sicurezza garantita, totale e di serie.

Aiutarti a proteggere la tua casa e farti sentire al sicuro è una nostra priorità: per questo abbiamo adottato degli standard di sicurezza severissimi. Tutte le nostre finestre sono equipaggiate con un’ampia gamma di dispositivi anti intrusione e anti infortunio, anche nella versione base. 

Ecco cosa abbiamo progettato per dare alla tua casa una protezione totale e di serie.

casa sicura.jpg casa sicura.jpg
  1. Vetro temperato

    Tutte le nostre finestre sono dotate di vetrocamere con vetro di sicurezza. Questo vetro è temperato sul lato interno: in caso di rottura della finestra, il vetro si frantumerà in piccoli pezzi dai bordi arrotondati e non taglienti.

  2. Blocco delle ante

    Il dispositivo di blocco installato su tutte le nostre finestre impedisce che le ante si sgancino dalle cerniere in caso di errato posizionamento della maniglia quando l’anta è aperta.

  3. Dispositivo di fine corsa

    Il dispositivo di fine corsa dell’anta a ribalta impedisce che l'anta urti la struttura in caso di forti correnti d’aria.

  4. Nottolini di sicurezza

    Gli speciali nottolini di sicurezza ottagonali assicurano l’aderenza delle ante al telaio. In caso di tentata effrazione i nottolini si bloccano nella gola dei riscontri, ostacolando l’apertura delle ante.

  5. Riscontri antieffrazione

    Le finestre in PVC sono dotate di due riscontri antieffrazione fissati direttamente sul rinforzo in acciaio della finestra, per garantirti un’ottima resistenza allo scardinamento. 
    Anche le finestre in alluminio, già più resistenti rispetto a quelle in PVC, beneficiano dei riscontri antieffrazione nei due punti di chiusura.

ferramenta.jpg

Migliora la tua sicurezza con i nostri dispositivi aggiuntivi.

Se hai un’abitazione isolata o particolarmente esposta ai tentativi di effrazione, con le nostre finestre puoi alzare il livello di protezione contro le intrusioni. Dalla ferramenta in classe RC1 o RC2 ai vetri antisfondamento, le finestre Oknoplast possono essere equipaggiate con dotazioni aggiuntive per una maggiore tranquillità tra le mura domestiche. I nostri Premium Partner ti aiuteranno a individuare i punti d’ingresso più vulnerabili e a configurare gli infissi antieffrazione più idonei alle tue esigenze. Ecco cosa ti offriamo per raggiungere il livello di sicurezza adatto alla tua casa.

Sensori antifurto

I sensori antifurto, con o senza fili, possono essere attivati in modalità perimetrale, anche quando sei in casa. Uniti a un vetro antisfondamento o ad altri sistemi antieffrazione, i sensori antifurto migliorano notevolmente la sicurezza delle tue finestre.

Vetri antisfondamento

Le nostre finestre antisfondamento sono realizzate con un vetro di sicurezza in classe P4. Le lastre di vetro spesse 4 mm, unite con speciali pellicole antieffrazione PVB, sono in grado di resistere a ripetuti urti con un oggetto metallico.

Maniglia SecuForte®

Questa maniglia mantiene la martellina e il quadro pieno sempre disaccoppiati. È indispensabile esercitare una pressione verso l'anta per poterla movimentare: dall'esterno l’operazione è praticamente impossibile, per un alto standard di sicurezza

Scopri di più

Maniglia con chiave o con pulsante

Il blocco in posizione di chiusura attivato con chiave o con pulsante impedisce la rotazione della maniglia e l’apertura dell’anta dall’esterno. Inoltre la maniglia con chiave protegge anche dall’apertura non autorizzata dall’interno, aumentando il grado di sicurezza del serramento.

Piastra antitrapano

La piastra antitrapano è realizzata in lega di acciaio speciale. È posizionata all’interno dell’anta, in corrispondenza della maniglia. La piastra previene i tentativi di scasso impedendo l’apertura delle ante dall’esterno col trapano.

Classi di sicurezza RC1 e RC2

I sistemi RC1 e RC2 rappresentano degli standard di sicurezza antintrusione ancora più elevati. Queste classi di resistenza comprendono una serie di componenti antieffrazione aggiuntivi

Scopri di più
domotica

Controlla la tua casa, ovunque tu sia

Immagina di chiudere le tapparelle, attivare e disattivare l’antifurto, controllare l’abitazione attraverso le videocamere mentre sei in vacanza dall’altra parte del mondo. Adesso smetti di immaginare, perché è tutto vero.

Con il sistema di domotica TaHoma puoi gestire la tua casa in tutta semplicità, da smartphone o tablet. Una volta configurato, TaHoma ti avvisa in caso di anomalie. 

E per aumentare il livello di sicurezza, puoi anche collegarlo con la vigilanza e connettere oltre 100 sensori antifurto.

domotica.jpg
bambini.jpg
Protezione bambini

I più piccoli sono più sicuri

La sicurezza dei tuoi bambini ci sta a cuore: per loro abbiamo progettato un meccanismo di blocco dell’apertura a battente, da attivare con chiave. Questo sistema impedisce ai più piccoli di aprire le ante ma consente l’apertura a ribalta per arieggiare l’ambiente.

Sicurezza a 360°

La tua famiglia è protetta
contro gli infortuni

Per una protezione ai massimi livelli, le vetrocamere delle nostre finestre sono disponibili anche con particolari vetri stratificati di sicurezza e antisfondamento. Uniti da speciali film plastici, in caso di rottura i frammenti rimangono incollati al materiale plastico e impediscono spiacevoli infortuni. I vetri laminati quindi non solo aumentano il livello di sicurezza antieffrazione, ma diminuiscono anche il pericolo di caduta nel vuoto e ottimizzano i parametri di isolamento termoacustico.

Tutto ciò che serve in una finestra di qualità checklist completa