12 Giugno 2023

La costruzione di una villa moderna in Sicilia: dove gli infissi Oknoplast fanno la differenza

Prolux Evo+Hst-Motion
Villa moderna con scorrevoli HST Motion di Oknoplast

Questa villa è stata recentemente costruita nel cuore di Montelepre, in provincia di Palermo. Grazie al supporto dell’architetto e allo stile di arredamento scelto, ha visto la luce una splendida abitazione in stile moderno, circondata da uno spazio outdoor che si affaccia sul monte d’Oro. Su consiglio del Premium Partner Oknoplast di Palermo, House Evolution, sono stati scelti infissi dal design raffinato, che hanno contribuito a rendere la villa luminosa e riparata da agenti atmosferici e rumori esterni. Ecco i punti cardine che hanno guidato la costruzione di questo immobile:

Richiedi un preventivo

Villa in stile moderno

La villa, situata nella parte nordoccidentale della Sicilia, si caratterizza per l’arredamento moderno e ricercato

In questo caso siamo di fronte ad una nuova costruzione, un contesto che ha concesso molta libertà ai proprietari, che hanno potuto scegliere da zero la suddivisione degli ambienti in base alle proprie esigenze così come lo stile, interamente dettato dalle loro preferenze. Ed è così che, anche grazie ai consigli dell’architetto che ha seguito il progetto, ha visto la luce una vera e propria oasi di pace, chic e rilassante, lontana dai rumori circostanti.

Il risultato di questa magnifica realizzazione, infatti, è la creazione di uno spazio domestico in stile moderno, con elementi decor semplici ma ricercati. È curiosa la scelta di inserire alcune pareti in pietra a vista, un tocco di classe che conferisce raffinatezza e personalità all’abitazione.

1 / 9
Hst-Motion+ProluxEvo
2 / 9
Hst-Motion
3 / 9
Hst-Motion
4 / 9
Prolux-evolution
5 / 9
ProluxEvo+Hst-Motion
6 / 9
ProluxEvo+Hst-Motion
7 / 9
ProluxEvo+Hst-Motion
8 / 9
ProluxEvolution
9 / 9
ProluxEvolution

Hst-Motion+ProluxEvo
Hst-Motion
Hst-Motion
Prolux-evolution
ProluxEvo+Hst-Motion
ProluxEvo+Hst-Motion
ProluxEvo+Hst-Motion
ProluxEvolution
ProluxEvolution

Più spazio alla luce

Non avendo abitazioni vicine che la possono oscurare, la villa è fortemente esposta alla luce naturale. Per sfruttare le opportunità offerte da questa sua caratteristica, sono stati scelti infissi che garantissero l’illuminazione naturale degli spazi interni, come le finestre Prolux Evolution e HST Motion di Oknoplast.

Nel dettaglio, le finestre Prolux Evolution in PVC di Oknoplast presentano una vetrocamera realizzata con vetri extra light che donano all’ambiente fino al 22% di luce in più rispetto a una tradizionale finestra in PVC. Questo è possibile grazie al profilo sottile e al nodo centrale ridotto, che consentono di massimizzare la luce naturale, rendendo gli spazi interni più luminosi.

Sempre in linea con questo obiettivo, sono stati abbinati gli scorrevoli HST Motion in PVC che, con le loro grandi superfici vetrate (possono raggiungere i 6 metri di superficie vetrata con apertura a 2 o 4 ante) permettono alla luce di penetrare in casa, rendendola più luminosa.

Inoltre, l’ampiezza delle vetrate di HST Motion permette di poter godere del meraviglioso panorama che circonda l’abitazione e, allo stesso tempo, crea un’armoniosa comunicazione tra spazio interno e ambiente esterno.

Isolamento termoacustico

Fin dal principio, i proprietari avevano espresso la richiesta di disporre di ambienti ben insonorizzati in cui potersi rilassare nonostante il traffico tipico della stagione estiva. Inoltre, era necessario che le finestre avessero un’ottima trasmittanza termica, che potesse garantire ambienti ben protetti dalla tipica calura estiva siciliana.

Per assecondare questa richiesta sono stati scelti gli infissi Prolux Evolution e HST Motion di Oknoplast perché il loro profilo in classe energetica A e A+ (con triplo vetro), garantisce elevati standard di isolamento termico e abbattimento acustico. Grazie alle loro caratteristiche termoacustiche, questi serramenti permettono ai proprietari della villa di poter godere di un comfort impareggiabile tra le mura domestiche e, allo stesso tempo, essere al riparo dalle temperature esterne e dagli agenti atmosferici in qualunque condizione climatica.