Pulizie di primavera: suggerimenti per una casa fresca e ordinata
Con l'arrivo della primavera, c'è un'energia nuova nell'aria che spinge a rinnovare e risvegliare non…
Come decorare le finestre a Natale
Con il Natale alle porte è ora di cominciare a pensare come decorare la casa per quest’occasione. Ogni anno cerchiamo di stupire gli invitati con le solite ghirlande, le solite candele e lo stesso albero, sottovalutando il potenziale dei decori natalizi per le finestre. Questi ultimi permettono di creare un magico clima natalizio che non passerà inosservato ai vostri ospiti e nemmeno ai passanti. Lasciatevi ispirare.
Prima di decidere quale tipo di decorazione fa al caso vostro, dovete tenere a mente che lo stile degli addobbi deve abbinarsi a quello della vostra casa, altrimenti rischiate di appesantire troppo gli ambienti.
Il modo più semplice per valorizzare le vostre finestre sono le luci di Natale che scendono lungo le tende o sono appese intorno al telaio della finestra. Un effetto davvero magico si ottiene utilizzando lucine a forma di stelle che evocano i fiocchi di neve o il cielo stellato, i simboli per eccellenza di queste festività.
I negozi di accessori per la casa sono pieni di decori natalizi di qualunque forma e colore che potete sfruttare in vari modi. Sono molto affascinanti i campanellini o i piccoli angeli che potete fissare con semplici cordoncini da appendere al bastone delle tende. Allo stesso modo potete sfruttare gli addobbi a forma di stella e le palline avanzate dall’albero di Natale. Appendetele su cordoncini di varie lunghezze per ottenere un effetto mosso e coreografico.
Le ghirlande natalizie, che di solito vengono appese alla porta d’ingresso o alla parete, acquisteranno un fascino del tutto nuovo se le collocherete sulle vostre finestre. Potete facilmente realizzarle utilizzando rami di salice e bacche di rosa oppure rami di abete decorati con frutta secca, stecche di cannella e anice stellato per diffondere il profumo e l’atmosfera di Natale in tutta la casa. Chi ama gli addobbi in stile più classico può decorarle anche con pigne, fiocchi o nastri. Se non avete tempo di realizzare una corona di Natale fai da te potete trovarle già confezionate da un qualsiasi fioraio.