Quali sono le migliori finestre antirumore?
Scopri le migliori finestre antirumore per isolare la casa dai rumori esterni. Scegli infissi insonorizzati…
In primavera si riaccende la voglia di colore per spezzare con la monotonia della vita quotidiana e il grigiore dei mesi invernali. Con un interessante esempio vi mostreremo come valorizzare una moderna casa black and white, ravvivandola con alcuni coloratissimi elementi. Per sottolineare l’eleganza monocromatica degli ambienti di questa villetta fuori città è bastato un set di piatti arcobaleno, dei mobiletti verdi in cucina, dei cuscini fantasia e delle finestre antracite per uniformare il tutto. Vediamo quali sono state le scelte d’arredo di questa casa formato famiglia.
Un perfetto mix di stili e di colori
Questa bellissima villetta si distingue per il perfetto mix di stili scelto per l’arredamento: rustico, industriale, scandinavo e moderno, che si rincorrono per tutta la casa. Il pianterreno è un grande e luminoso open space in cui gli spazi sono stati ben distinti. Su questo piano troviamo la cucina con dispensa, la zona pranzo, la zona conversazione e un piccolo bagno di cortesia. Lo stile è decisamente ultra moderno ma è stato sapientemente stemperato da qualche dettaglio rustico come la porta d’ingresso della dispensa e i complementi d’arredo in stile scandinavo come le sedie della zona pranzo e gli imbottiti in salone. Grazie agli elementi in stile industriale come i lampadari sopra il tavolo, il tavolo stesso e i frontali in alluminio dei mobili in cucina, che ricordano gli armadietti delle vecchie fabbriche, la casa assume l’aspetto di un loft di città. Il mood black&white della casa è stato ravvivato in modo creativo con accessori colorati e con le fantasie geometriche di alcune sedie e dei cuscini.
Una scala smart per dare più spazio alla cucina
Lo spazio della casa è stato sfruttato al millimetro. La piccola cucina che si affaccia direttamente sulla sala da pranzo, ospita un piano lavoro che contiene qualche elettrodomestico, i fornelli e il lavandino. La mancanza di pensili è stata compensata sfruttando il sottoscala in modo intelligente. Sono infatti stati realizzati dei mobili su misura per fruttare lo spazio al meglio e riempire ogni centimetro disponibile. Lo spazio ricavato ospita il frigo, il forno a microonde e vari vani dispensa chiusi da ante e cassetti. La scala è stata realizzata in teak e la ringhiera è stata sostituita da cavi d’acciaio che non chiudono il vano e donano maggiore ampiezza e luminosità agli interni.
Finestre che uniformano l’ambiente
Le finestre offrono molta luce e una vista panoramica sul giardino. Il grigio antracite scelto per i serramenti esalta ogni dettaglio della casa. La porta finestra scorrevole HST annulla le barriere visive con l’esterno, ampliando lo spazio vivibile durante i mesi caldi. La tinta dark degli infissi è stata ripresa nella scelta dei tessuti del divano, dei lampadari e di alcune sedie della zona pranzo e creano un forte contrasto con il bianco delle pareti. Per rispettare il carattere moderno della casa, i proprietari hanno rinunciato del tutto alle tende. Il risultato è un living ampio e accogliente, inondato di luce naturale.