Tendenze Natale 2024: idee per un Natale magico e con stile
Il Natale è ormai dietro l’angolo e, come ogni anno, è arrivato il momento di…
Quando vogliamo far cambiare aria nelle nostre case, la prima cosa che facciamo è: aprire le finestre. Ma cosa può comportare questo? L’entrata di insetti in casa.
Tra gli insetti più comuni che amano intrufolarsi in casa troviamo gli insetti neri e gli insetti bianchi, quindi formiche, api, vespe, blatte, mosche, calabroni, pulci, zecche e naturalmente loro, le fastidiosissime zanzare. Ma esiste un modo per non far entrare gli insetti dalle finestre?
La risposta è Oknoplast e adesso vediamo perché.
Le porte e le finestre dell’abitazione per essere più sicure devono avere buone guarnizioni e essere integre, in quanto la presenza di fessure intorno al telaio potrebbe agevolare il passaggio degli insetti. È inoltre buona norma controllare la presenza di crepe intorno agli infissi, soprattutto dalla parte esterna ed eventualmente provvedere a ripararle. Anche gli impianti che mettono in collegamento l’esterno con l’interno della casa, come per esempio gli impianti di aerazione, sono da sorvegliare con particolare attenzione, soprattutto nelle zone esterne della casa come cantine,garage e soffitte e sottotetti.
In questo senso Oknoplast offre una vasta gamma di accessori per le finestre, come sistemi di aerazione davvero performanti, che garantiscono la qualità dell’aria diminuendo anche il rischio di possibili infestazioni.
Mantenere la casa pulita e in ordine è molto importante per evitare di creare un ambiente favorevole agli insetti in casa.Ecco alcuni accorgimenti da seguire quotidianamente:
Anche la parte esterna della casa deve essere tenuta con molta cura, soprattutto le zone più adiacenti che vanno pulite assiduamente.Nel caso in cui l’abitazione sia circondata da erba è sempre bene tenerla bassa e sarebbe consigliabile pavimentare le zone attaccate al muro.
Anche per quanto riguarda le finestre esistono dei metodi efficaci per tenere alla larga gli insetti. Il metodo più sicuro è sicuramente installare delle zanzariere, anche se esistono soluzioni alternative come le finestre con la tecnologia windAIR di Oknoplast. Questo innovativo sistema di microventilazione per finestre consente un’apertura tra anta e telaio di appena 6 mm, sufficienti per il corretto ricircolo d’aria ma utili al tempo stesso per evitare l’ingresso a fastidiosi insetti…