Pulizie di primavera: suggerimenti per una casa fresca e ordinata
Con l'arrivo della primavera, c'è un'energia nuova nell'aria che spinge a rinnovare e risvegliare non…
Siete in cerca di spunti e idee per decorare casa a Pasqua con gusto e senza spendere troppo? Non sapete quali sono i trend per gli addobbi pasquali di quest’anno? Abbiamo selezionato per voi le soluzioni DIY più alla moda del momento, per decorare le pareti, le finestre e il tavolo. Scopriamo insieme quali sono!
LEGGI ANCHE: Come decorare le finestre e la casa per Pasqua 2019
Bianco, giallo e blu: saranno questi i colori predominanti della Pasqua 2018. Il bianco simboleggia la purezza che meglio identifica questo periodo. Il giallo invece è il colore per eccellenza che rappresenta questa festività. Quest’anno però dovrete usarlo solo per alcune decorazioni come i fiori freschi o le uova. La novità assoluta è il colore blu che può essere utilizzato per qualunque tipo di decorazione.
Una delle soluzioni più in voga per decorare casa per Pasqua sono le ghirlande. Potete appenderle sulle pareti o sulle finestre. Permettono di introdurre un po’ di colore e creano un’atmosfera di festa in casa.
Per chi adora addobbare l’albero a Natale abbiamo una piacevole sorpresa: tra le idee per decorare casa a Pasqua di quest’anno troviamo anche l’albero a tema. Ovviamente non si tratta del classico abete natalizio ma di un vaso pieno di rami in fiore, decorati con le uova colorate nei tre colori di tendenza. Per preparare gli addobbi fai da te con le uova da appendere al vostro albero basta del nastro, la colla a caldo, dei gusci di uova svuotati e, se volete tingerli, dei colori a tempera.
I nostri ultimi consigli per decorare casa con soluzioni fai da te a Pasqua si concentrano sulle decorazioni per il tavolo. Se sceglierete come colore predominante il bianco dovrete adoperare una tovaglia candida come il latte e dei piatti bianchi o con un bordino dorato se volete introdurre qualche sfumatura di giallo. Se volete inserire un po’ di allegria all’effetto total white potete realizzare un centrotavola con i Narcisi oppure delle decorazioni realizzate con le uova di quaglia. Non esagerate con i decori in tema blu. Anche in questo caso apparecchiate il tavolo con la tovaglia e il servizio di piatti bianco e usate il blu solo per i dettagli.
Se non volete rinunciare a nessuno di tre colori di tendenza per la Pasqua 2018 potete utilizzarli tutti! Ecco a voi la proposta di come abbinarli.